Biblioteca

La Biblioteca di Pedemonte è un’istituzione culturale al servizio di tutti i cittadini. Essa intende agevolare la circolazione di informazioni, la realizzazione del diritto all’educazione permanente, l’accrescimento della professionalità e la migliore utilizzazione del tempo libero.
Nella Biblioteca comunale è custodito un discreto patrimonio bibliografico, ma tale numero è destinato ad aumentare costantemente in considerazione dell’interesse che l’Amministrazione comunale ha da sempre dedicato allo sviluppo culturale del paese.
E’ stata approvata una convenzione con la Biblioteca Bertoliana di Vicenza con allargamento dei servizi finora forniti di catalogazione, trasporto librario e materiale informativo.

La parola biblioteca deriva dal greco bibliotheke (da biblion, libro e theke, raccolta). La biblioteca è una collezione o raccolta ordinata di libri, essa è disposta secondo un ordine prestabilito e all’interno di un ambiente idoneo all’uso specifico. Tuttavia in questi anni la Biblioteca è diventata sempre più un luogo di accesso libero alla conoscenza, al pensiero, alla cultura ed all’informazione che l’hanno resa un centro fondamentale per lo sviluppo di idee, il soddisfacimento di curiosità, la ricerca di informazioni e la raccolta delle stesse. Non dobbiamo scordare anche che in biblioteca c’è l’occasione di conoscere altre persone e di avere a disposizione un ambiente sicuro e tranquillo in cui stare bene.

Indirizzo: Via Brancafora - 36040 PEDEMONTE (VI)
Telefono: 0445 747017 - interno 5
E-mail: biblioteca@comune.pedemonte.vi.it
Sito web: http://biblioteche.provincia.vicenza.it > Biblioteche > Pedemonte
Sito del catalogo: Orbis Tertius - Biblioteche Vicentine Online http://opac.zetesisnet.it/zetesis/sbpv.aspx?HMP=1

ORARIO DI APERTURA

Mercoledì                                              dalle ore 14,00 alle ore  18,00
L'orario potrà subire temporanee variazioni o riduzioni, per esigenze di servizio.



Piccola guida ai servizi della biblioteca

torna all'inizio del contenuto